Ceramic Machinery Auctions
Domande Frequenti
Se non trovi l'informazione che cerchi, scrivici a support@ceramicmachineryauctions.com

Come Offrire
1a Mossa : REGISTRATI GRATUITAMENTE AL SITOTorna su

Ti verranno richiesti dei dati e poi riceverai una email di avvenuta registrazione al sito.

Per completare ed attivare l’account dovrai cliccare sul pulsante ATTIVA contenuto nella  email ricevuta.

Verrai rimandato in automatico ad una pagina web del sito Ceramic  Machinery Auctions.    

A questo punto dovrai completare la registrazione cliccando sul pulsante CONFERMA.

Una nuova pagina con un messaggio Ti avviserà che il Tuo account è stato confermato ed è attivo.

Adesso puoi partecipare alle aste !!

2a Mossa : CERCA LE MACCHINE CHE TI INTERESSANOTorna su

Puoi cercare la macchina che ti interessa sfogliando tra le categorie, mediante il filtro di ricerca o se ti senti particolarmente fortunato consultando la sezione “Aste in evidenza ”.

3a Mossa: PAGA LA CAUZIONE SE RICHIESTATorna su

Per partecipare ad un asta devi sempre prima effettuare il Login.

Alcune aste richiedono il pagamento di una cauzione per poter partecipare .

Per pagare la cauzione potrai utilizzare www.paypal.com, una volta completato il pagamento verrai  abilitato immediatamente ad offrire.

E' possibile pagare con Carta di Credito (Mastercard, VISA, American Express ed altre) sempre tramite il portale www.paypal.com  anche senza esserVi registrati ed avere un conto www.paypal.com.

Il pagamento con www.paypal.com è consentito per importi fino al massimo di  EURO 1.500,00.= .  

Se preferisci, oppure se l'importo della cauzione richiesta supera l'importo sopraindicato, potrai pagare la stessa tramite bonifico bancario ed in tal caso Ti abiliteremo ad offrire solo una volta ricevuto l’importo (tempi bancari di 2-3 gg lavorativi).

La cauzione verrà restituita in ogni caso ad asta terminata.

Consulta le regole di restituzione della cauzione.

Alcune aste non prevedono il pagamento della cauzione e quindi, sempre dopo aver effettuato il Login, puoi iniziare immediatamente ad offrire.

4a Mossa : ORA PUOI FARE LA TUA OFFERTA - Come offrire Torna su

Ci sono due tipi di offerta, Statica e tramite Proxy Bid.

L’offerta Statica è una offerta fissa in cui Tu offri un valore definito.

L’offerta tramite Proxy Bid è una offerta nella quale indichi il valore massimo che vuoi offrire per il lotto a cui sei interessato ed il Proxy Bid rilancia per Te automaticamente, aumentando del rilancio minimo previsto dal sistema, ogni volta che la Tua offerta viene superata da un altro offerente, ma solo fino all’importo massimo da Te preventivamente indicato nell'apposito campo Proxy Bid in Scheda d'Asta.

Per utilizzare il Proxy Bid , devi prima aver inserito una offerta Statica dalla quale il sistema partirà per effettuare i rilanci minimi previsti tramite il Proxy Bid , fino all'importo massimo da Te inserito nell'apposito campo .

Se non viene inserita prima una offerta Statica  compilando l'apposito campo , il sistema non accetterà l'utilizzo del Proxy Bid.

Dopo aver inserito una offerta , Statica o tramite Proxy Bid , nella pagina di conferma della stessa,  il sistema Ti avvisa se altri utenti stanno utilizzando il Proxy Bid ,  in quel momento ed in quell'asta , mostrandoti un messaggio che dice "Qualcuno sta utilizzando il sistema del Proxy Bid su quest'asta. La tua offerta potrebbe essere superata a breve" .

Esempio :

Prezzo Base d'Asta Euro 100,00.=

Rilancio minimo Euro 20,00.=

Offerente A : inserisce una offerta Statica di Euro 150,00.= e contemporaneamente una offerta massima tramite Proxy Bid di Euro 300,00.=.

Offerente B : inserisce una offerta Statica  pari a quella suggerita dal sistema con rilancio minimo ed ovvero               Euro 170,00.=

Offerente A : il sistema , tramite il Proxy Bid , rilancia automaticamente del rilancio minimo indicato e quindi rilancerà per Euro 190,00.=

Offerente B : rilancia ulteriormente con una offerta Statica per il rilancio minimo ed ovvero per Euro 210,00.=

Offerente A : il Proxy Bid rilancia ancora automaticamente del rilancio minimo e quindi per Euro 230,00.=  e continuerà a fare la stessa operazione ogni volta che la sua offerta viene superata e fino all'importo massimo di Euro 300,00.=, precedentemente indicato dall'Offerente A . Superato tale importo il Proxy Bid smetterà di offrire automaticamente e l'Offerente A potrà continuare ad offrire inserendo manualmente altre offerte Statiche, oppure riprogrammare il Proxy Bid per un importo maggiore.

Se hai sbagliato ad inserire il valore del Proxy Bid o semplicemente ci hai ripensato, per annullarlo dovrai inserire una offerta Proxy Bid con valore inferiore ma non uguale a "0" ( ad esempio inserire "1" sempre dopo aver inserito una offerta Statica valida ). Una precisazione. Facendo così annulli l'azione del Proxy Bid e quindi blocchi il rilancio automatico , ma la Tua ultima offerta rimane valida e non è revocabile.

Attenzione !!  Gli importi di rilancio minimo variano in automatico al variare dell'importo offerto raggiunto in Asta e lo fanno in base ad uno schema predefinito dal sistema.

Maggiore è l'importo raggiunto in Asta quale valore di offerta sul macchinario e maggiore è il rilancio minimo consentito .

Il rilancio minimo viene comunque sempre indicato preventivamente dal sistema durante l'Asta.

5a Mossa : COMPLIMENTI !!! Ti sei aggiudicato il lotto !! Torna su

COMPLIMENTI !!! 

Ti sei aggiudicato il lotto !!

Adesso devi solo completare il pagamento e ritirare le macchine.

Consulta la sezione "Pagamenti e ritiro delle macchine".